top of page

Chi Siamo

Nel Luglio 2014, durante un viaggio ad Amsterdam, Toe acquistò il suo primo Clipper – ancora oggi il suo preferito. Aveva 18 anni e non pensava che un oggetto così comune dalla funzione scontata potesse essere l’inizio di una forte passione.

Ricordo ancora la parete immensa, tutta variopinta con le innumerevoli collezioni di clipper ordinate per fila, a creare un vero e proprio mosaico di colori, quasi paragonabile ad un’opera d’arte. Fu in quel momento che capì che anche lui un giorno avrebbe avuto una parete così, così gigantesca ma affascinante allo stesso tempo. Iniziò a reperire più clipper possibili: alcuni acquistati, altri scambiati e alcuni ancora regalati. Col passare degli anni la collezione crebbe sempre di più fino a che nel 2018, non avendo più espositori girevoli e spazio, creammo la prima bacheca di quello che oggi è “The Box Toe”.

Nel 2022 le bacheche erano diventate due e la collezione aveva raggiunto circa 4000 Clipper. Negli anni precedenti, un po’ scherzando e un po’ fantasticando, ci eravamo interrogati sulla possibilità di creare una collezione che un giorno sarebbe stata stampata su quegli accendini che ci avevano affascinati per quasi un decennio. Forse per la loro forma unica e inconfondibile, la quale permette di riconoscere immediatamente il prodotto; forse per i suoi innumerevoli colori accesi e vivaci; forse ancora per le milioni di grafiche differenti ispirate a innumerevoli temi.

Fu così che a fine 2022 iniziammo a dar vita a grafiche del tutto originali targate Clipper.toe e autorizzate all’uso del marchio Clipper. 64 grafiche, 4 collezioni e una fantasia che iniziava lentamente a trasformarsi in realtà. Nel 2023 il sogno si è avverato. The Box Toe è online.

noi in numeri

+340

Grafiche realizzate

+10.000

Clipper venduti

+9

Paesi in cui siamo finiti

100%

Clienti soddisfatti

bottom of page